Prima di acquistare una doccia solare. Consigli per l’acquisto di una doccia a riscaldamento solare di qualità.
Prima di acquistare una doccia solare, 7 cose da sapere prima di acquistare una doccia solare. La scelta del colore e il posizionamento di una doccia a riscaldamento solare SINED sono due condizioni fondamentali per avere sempre acqua calda nella stagione calda o intermedia.
7 cosa da sapere prima di acquistare una doccia solare di qualità.
7 cosa da sapere prima di acquistare una doccia solare di qualità.
Partiamo dal presupposto che più è scura la doccia solare e più in fretta, e in modo duraturo, scalderà l`acqua al suo interno. Chiaramente al mare basterà anche un colore chiaro visto che avremo sole molto caldo quasi tutto il giorno.
Per la posizione invece consigliamo sempre di posizionare una doccia a riscaldamento solare il più possibile sotto i raggi del sole per tutto il giorno.
Qui sotto è riassunto in modo grafico quanto appena detto.
Colore più scuro acqua più calda
Prima di acquistare una doccia solare per il tuo spazio esterno (giardino, piscina, spiaggia), ci sono alcune cose importanti da sapere prima di prendere una decisione. Ecco sette cose da tenere in considerazione prima di acquistare una doccia solare:
- Capacità del serbatoio: Controlla la capacità del serbatoio della doccia solare per assicurarti che sia sufficiente per le tue esigenze di utilizzo. Se hai una grande famiglia o ospiti frequenti, una doccia solare con un serbatoio più grande potrebbe essere più adatta. Le nostre docce soddisfano tutte le esigenze in fatto di capacità del serbatoio, dal più piccolo al più grande.
- Qualità dei materiali: La qualità dei materiali utilizzati nella costruzione della doccia solare è essenziale per garantirne la durata nel tempo. Assicurati di scegliere una doccia solare costruita con materiali di alta qualità, in grado di resistere alle intemperie e alle condizioni climatiche avverse. Tutte le docce solari in vendita sono state realizzate in polietilene HD, ad altissima resistenza, o alluminio. Resistenti ai raggi UV, salsedine, vento, agenti atmosferici. adatta all`utilizzo in luoghi pubblici, hotel, campeggi, villaggi turistici, stabilimenti balneari e ad uso privato.
- Dimensioni e design: Valuta le dimensioni del tuo spazio esterno e scegli una doccia solare che si adatta alle tue esigenze. Ci sono diverse opzioni disponibili, tra cui docce solari a parete o autoportanti, e puoi scegliere tra diverse finiture e colori per abbinare il design del tuo giardino o della tua area esterna. Proponiamo ampia gamma di dimensioni, design esclusivi e colori che ben si abbina ad ogni esterno.
- Tipologia di installazione: Assicurati di conoscere le modalità di installazione della doccia solare che stai considerando, in modo da valutare se è necessaria l’assistenza di un professionista. Le nostre docce non hanno bisogno di particolari conoscenze tecniche per la installazione, capita raramente di dover chiamare un tecnico.
- Scegli la fonte di energia: Le docce solari possono funzionare con energia solare o elettrica. Assicurati di scegliere la fonte di energia che meglio si adatta alle tue esigenze e alle caratteristiche del tuo spazio esterno. Qui non hai problemi le nostre docce sono riscaldate solo dal sole.
- Importante è la garanzia e assistenza post-vendita: Verifica la disponibilità di parti di ricambio e assistenza post-vendita per la doccia solare che stai considerando di acquistare. Ciò ti aiuterà a garantire che la tua doccia solare possa essere riparata o sostituita in caso di necessità. Non avrai problemi sul post-vendita, troverai sempre accessori di ricambio, assistenza e consigli.
- Infine il prezzo: Confronta il prezzo della doccia solare con il tuo budget e scegli quella che offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Ricorda che una doccia solare di qualità può durare molti anni, quindi è un investimento per il tuo spazio esterno. SINED propone prezzi per tutte le tasche, anche le più economiche rispettano elevati standard di realizzazione.
Titolo
Prima di acquistare un doccia solare guarda la nostra collezione